Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

sabato 12 febbraio 2011

L'Italia e l'unita'

Il 17 marzo potrebbe essere il giorno per festeggiare una cosa bellissima: la nostra Patria, il nostro essere Italiani, la condivisione di un modo di essere e sentire. Invece no.
Molti, con le loro polemiche, stanno rovinando la festa. Il debito, la perdita di lavoro e dell'1% del Pil non ci permetterebbero celebrazioni, meditazione e riposo. Il Presidente della Provincia di Bolzano ha fatto sapere che non festeggera' affatto perché la popolazione austriaca della provincia non avrebbe proprio nulla da festeggiare.
Mi dispiace. Mi sento profondamente e intimamente italiana, ma sono anche stufa di queste rivendicazioni di molti settentrionali. Tutti insieme dovremmo trovare qualcosa in cui credere, un progetto comune per il futuro, ma non e' così. Vada come vada, io festeggerò, come il nostro Presidente e tanti altri italiani di buona volontà. Gli altri facciano come vogliono in coscienza e libertà.

Nessun commento: