Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

sabato 28 luglio 2012

AIUTOOOO!!!

Sarà il numero di figli, ma me ne capitano di ogni!

La settimana scorsa, mentre ero al mare, il   mio cucciolotto ha cominciato ad accusare dolore ad un fianco. "Vieni qui, riposa, ora telefoniamo al dottore, stai fermo, ma cosa ti fa male...".
Beh, siamo andati avanti così per un po'. I sintomi erano labili, il dolore andava e veniva, lui è molto frignone e si sa, al lupo, al lupo, non sortisce un buon effetto.

Verso sera ho deciso di andare in pronto soccorso perchè il dolore era aumentato e divenuto costante;  mi pareva che il pancino fosse positivo alla manovra dell'appendicite, così dopo un lungo viaggio, a causa del forte traffico estivo in una località marina sono giunta in pronto soccorso. Non la faccio lunga: codice bianco, pediatria, manovra dell'appendice negativa, dell'anca negativa, ghiandole a posto
.
"E ora mi devi far vedere il pisellino... ". "No, sì, no, ma perchè?... ".
Insomma sembrava che il problema fosse proprio lì, punto delicato e... riservato.

Consulto chirurgico, ecografia, consulenza ed ecco il responso: "Signora, potrebbe essere la torsione del funicolo testicolare, va operato con urgenza per detorcere e fissare, pena il rischio della perdita della funzionalità...".




Dispiaciuta, avvilita, stupita ho autorizzato e firmato. Ed è così che il mio tesoro, alle due di notte, è stato operato d'urgenza per la torsione e l'infiammazione della cosidetta Idatide del Morgagni, residuo embrionario, mai visto (ovviamente) e sentito prima.
Ha avuto i punti ed un drenaggio, una breve degenza, la cura antibiotica ed ora eccoci qua, con un'altra esperienza sulle gracili spalle.

Ma tutto è bene quel  finisce bene!!!
Ed eccoci più forti di prima.

Nessun commento: