Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2011

ARRIVA IL CALDO

Finalmente qualche bella giornata! Oggi temperature veramente miti. Le previsioni fanno sperare bene per tutto il week end. E così torna la voglia di scoprirsi, di mettere cose più leggere e colorate, di archiviare maglioni, stivali, colori scuri, piumoni, ....
Mi sento carica. Ho messo qualche chilo durante l'inverno e ora voglio dimagrire, mangiare più leggero, fare un po' di moto.
Spesso ho tanta fame. Non faccio spuntini e torno a casa veramente affamata; stare a dieta è difficile, ma ci sto provando.
Mi peso spesso, bevo molto, ogni mattina faccio 10 minuti sul tapis roulant e 10 circa sulla pedana vibrante.
Mi sento già molto più tonica. Io odio il freddo, l'inverno e l'umidità delle mie zone. Amo il sole, il mare, l'abbronzatura, stare per ore distesa come una lucertola, anche se questo è un lusso che non posso più concedermi con facilità come da ragazza.
Oggi, dopo pranzo, sono andata a fare una breve passeggiata in campagna a passo sostenuto e so che tutto questo mi fa stare davvero meglio.
Sarà assurdo dirlo e scriverlo così, ma io mi amo. Credo di essermi sempre amata moltissimo, mi rispetto, ho cura di me, del mio aspetto e della mia parte più intima, della mie inclinazioni. Non è sempre stato così, non così semplice e chiaro. Da ragazza confliggevo molto con me stessa. Sono sempre stata una intensa pensatrice, una scrittrice in erba, un giudice severo di me stessa,  ma mi ha aiutato molto quello che io chiamo il seme della felicità. E cioè la voglia e la convinzione di poter stare meglio, di cercare la propria natura, di crescere.

Nessun commento: