Visualizzazioni totali

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

Loading...

mercoledì 12 gennaio 2011

PASSATA E' LA FESTA

Il Natale è passato.
Abbiamo celebrato il solito teatrino tra il sacro e il profano, con cenone, messa di mezzanotte, doni, baci, abbracci, auguri. Una festa tra affetti e consumismo, divisa a metà tra queste due anime opposte e conviventi della nostra moderna umanità.
L'albero è stato disfatto e rimesso in soffitta, il Presepe è stato riposto nello scatolone, dalle via della città sono scomparse come d'incanto le luminarie, gli auguri sono stati archiviati come un esorcisma di cui, pavidi del futuro, non sappiamo fare a meno.
Un altr'anno è incominciato esattamente come è finito il precedente e cestinare il vecchio calendario non porterà ad archiviare i guai passati, ma a fare qualche buon  proposito e qualche bilancio sì.Una pausa per riflettere. Progetti, pensieri, idee. E poi, via , al lavoro, di nuovo immersi nella routine che periodicamente va spezzata per sopravvivere.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget