Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

sabato 15 gennaio 2011

SCRIVERE parte II

Ho sempre avuto l'impressione che scrivere mi allontanasse dalla realtà, mi tenesse chiusa nel mio mondo, lontano dalle cose prosaiche e concrete. Perlomeno un certo tipo di scrittura, quella più intimistica, poetica, filosofica, riflessiva. In effetti è così. Allora per anni me ne sono astenuta. Sacrificandomi. Ho fatto come una cura di concretezza. Ho studiato, mi sono laureata, ho fatto dei colloqui, degli esami, un concorso. Ho iniziato a lavorare. Mi sono sposata . Ho avuto ben tre figli. Non ho dormito notti intere tra poppate e pannolini.  Ma è impossibile imbrigliare la natura e vincere se stessi. Il mio istinto si ripropone ed eccomi qui. Ora anche la tecnologia mi è d'aiuto. Non l'avrei mai immaginato. Ho fatto orgogliosamente il liceo classico, faccio ancora -per quel che è possibile- l'etimologia di ogni parola, non capisco nulla di computers, ma mi sono "costruito" un blog tutto da sola. Scrivo quando voglio e i miei pensieri volano nell'etere, eterni, definitivi, alla portata di tutti, globali.
La soddisfazione che me deriva talvolta è pari al pathos intenso che si sviluppa in me esautorandomi di volontà.

Nessun commento: