Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

martedì 11 gennaio 2011

IL TEMPO

Più passa e più mi rendo conto di quanto sia prezioso.
Il tempo è uno di quei beni irripetibili e irriproducili da tenere da conto, come gli affetti, la salute, la natura.
Una volta trascorso, fuggito via, non è più recuperabile, se non nell'illusorio ricordo. Va speso bene, mai sciupato, soprattutto da giovani, quando si ritiene che sia infinito e ci si fa prendere dalla noia, dalle indecisioni, dall'accidia.
Il tempo è danaro, diceva, mi pare, Hobbes. In effetti è prezioso come il danaro, anzi di più, solo che i soldi si possono anche rifare,  il tempo no.
E' magia dell'essere, dimensione trasparente, fluido di attimi, scorrere di giorni e notti, ruota che gira in cerchi sempre diversi, nastro su cui si snoda il destino, anzi la storia dell'umanità e del mondo.

Sto spendendo bene il mio tempo scrivendo il mio blog, i miei pensieri, talvolta inutili e assurdi?
Lo sottraggo al lavoro, alla casa, ai figli, a causa di questa malattia cronica e ingravescente che per me è scrivere e pensare .........

Nessun commento: