Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2011

SCRIVERE

Ho sempre avuto una voglia spasmodica di scrivere. E' stata sempre la mia "fissa". Ero brava in italiano, a scuola e spero di esserlo ancora ..... Ho scritto la mia prima poesia in terza elementare, una filastrocca sciocchina con rima baciata tra tema e problema. In quarta continuai con un romanzetto a puntate LA SAGA DEI GUILLON. Dalla quinta, complici le mie sorelle maggiori, ho tenuto un diario, con tanto di lucchetto, un diario che mi regalarono proprio loro, Anna e Francesca. Pagine e pagine, poesie, filastrocche, lettere, molte lettere, appunti, pensieri sciolti, massime, la cosmogonia di Titti in effetti. Ora, dopo due pubblicazioni poetiche, oggi  ho il mio blog, che mi dà tanto e al quale io dedico tanto tempo, sottraendolo ad altro con conseguenti sensi di colpa. Crisi da pagina bianca? Sì, a volte, quando penso a un romanzo. La prosa per me è più difficile della poesia che è flusso di coscienza, breve, spontanea, immediata. La prosa è trama, è costruzione, è tempo che adesso io non ho .........

Nessun commento: