Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2011

CAMBIO LAVORO

Sono stanca, stanca di fare sempre le stesse cose. E a dispetto di quanti si lamentano -e giustamente- della precarietà, mi piacerebbe cambiare lavoro. Fare quello che faccio, non mi gratifica più. Nè economicamente, nè professionalmente. E' vero, il mio lavoro è dignitoso, decoroso, è quello per cui ho tanto studiato, ma credo sia legittimo, dopo anni ed anni, voler cambiare.
Per vent'anni circa ho studiato, da circa diciotto lavoro. Ho assecondato tutte le aspettative che gravavano su di me, da parte della famiglia, di me stessa, della società in cui vivo. Ora ho bisogno di una boccata di aria fresca, sono stanca di uffici, scale, carte e scartoffie. Mi piacerebbe poter scrivere a tempo pieno e guadagnare scrivendo o avere un'attività commerciale, imprenditoriale. Ma come è complicato! Se solo lo dicessi a casa, si scatenerebbe il finimondo. Sì, perchè tutto sommato adesso i conti tornano e si va avanti, anche se tra mille impegni diversi.
Vedremo, forse un giorno avrò un'idea buona o semplicemente troverò il coraggio di buttare tutto all'aria e ricominciare da capo a quarantanni e più!

2 commenti:

lella ha detto...

ciao titti ,a volte ci si sente stanchi ,sentiamo l'esigenza di voler cambiare tutto nella vita ,credo che questo succeda un pò a tutti ,è normale anzi normalissimo ...come hai detto tu hai studiato tanto ,forse hai bisogno di staccare un pò ,un'anno è lungo e si arrriva a maggio ..giugno stanchi ...ti do' un consiglio.. vacanze e tanta riflessione un abraccio :) lella.

TITTI GRECO ha detto...

Grazie cara, ma la mia non è stanchezza; è proprio voglia di cambiare registro, di dedicarmi ad altre cose che amo molto, allo scrivere a tempo pieno ad esempio o a qualche attività imprenditoriale-commerciale.
..... e poi c'è la mediazione, i doveri di mamma, di figlia e di moglie, .....