Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

La costruzione del giallo IL CASO DI ROCCAVENTOSA II

La costruzione del mio giallo è iniziata per gioco, ma anche con molta intenzione. Le due cose possono sembrare antitetiche. Intanto devo dire che amo molto leggere e che il genere giallo, esteso al legal thriller e allo spy, è il mio preferito. Ho cominciato da "bambina" coi fumetti di DIABOLIK, che divoravo e collezionavo. A proposito .... l'anno prossimo il fumetto giallo o noir delle due geniali sorelle Giussani, compie 50 anni! Lo festeggeremo!
Beh, dicevo, il mio giallo .....
Ho cominciato a lavorarci su di fantasia. Dove, come, chi? Quando ambientarlo ? Oggi o ieri? ho deciso: meglio ieri. Più atmosfera, meno complicazioni tecnologiche, niente computers o DNA, niente tecnologia, che uso ma non conosco .....
(segue, che balle, supermamma deve preparare la pappa, stanno tornandooooo!!!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessante, ti leggerò!

tony ha detto...

che bello! come va a finire ?