Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

venerdì 10 febbraio 2012

Libri

Fuori soffia il blizard o burion. La montagna è enorme, immobile, scura eppure bianca.
Io, dietro i vetri, leggo. Ho fatto un tuffo nella matematica assoluta, con IL DISORDINE PERFETTO, edito da Rizzoli.


È un tomo celeste,apparentemente dolce, delicato, con fogli avorio A5, che ti invita ad entrare per vivere un'avventura nei segreti della simmetria, insieme all'autore, MARCUS DU SAUTOY, già autore dell'ENIGMA DEI NUMERI PRIMI, giudicato dal nostro Umberto Eco un libro affascinantissimo con queste parole: "Non sarò mai capace di trovare il prossimo numero primo, ma mi sono sorpreso a sfiorare vertigini metafisiche".
L'autore MARCUS Du  SAUTOY
Bene, lo sto facendo anch'io, grazie alla mia amica Janette, che per sfottermi sulla mia mania d'ordine e simmetria, mi ha regalato tempo fa questo libro. È una lettura per me diversa, ma può essere un viaggio interessante ed insolito nei misteri della Matematica, abbandonata ai tempi del liceo e mai più frequentata.
SIMMETRIE SPAGNOLE: L'ALHAMBRA
Il must del giorno per andare avanti nell'ostico passatempo culturale: aprire la mente a cose nuove e diverse!

Nessun commento: