Visualizzazioni totali

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

Loading...

lunedì 13 giugno 2011

REFERENDUM II

I referendum hanno raggiunto il quorum con una percentuale di voto pari circa al 57% degli aventi diritto.
Tutti e quattro i quesiti hanno avuto la risposta SI perlomeno al 96%, laddove sì sta per sì, voglio abrogare la norma .....
Credo sia un grande successo della democrazia diretta, del senso civico degli italiani che non si sono lasciati scivolare addosso, supini e impassibili, decisioni importanti sulla vita del Paese e sulla legislazione.
Nel merito, il voto assume altre connotazioni e colorazioni importanti: contrarietà alla politica del Governo, insicurezza sul nucleare, volontà di  ricercare le fonti dell'energia necessaria alla vita e alla crescita moderna del Paese in una direzione che rispetti innanzitutto la salute e l'ecosistema, volontà di escludere le privatizzazioni dai servizi essenziali, voglia di legalità e di parità di tutti i cittadini dinanzi alla legge.
Mi chiedo  cosa abbia potuto fermare il rimanente 43% della popolazione italiana che, invece,  non si è espressa: indifferenza, ignoranza, impegni, pigrizia, lontananza da casa, convinzione?
Boh, quello che conta è il risultato!

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget