Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

sabato 2 aprile 2011

SABATO ITALIANO


Stasera ho amici, ospiti a cena. Normalmente il sabato lo passo a leggere, a scrivere, a dormicchiare, a rassettare un po'. Invece, stamattina, carica per questo clima meraviglioso, mi sono alzata, ho fatto un po' di giardinaggio e di moto, ho tirato la casa a lucido e sono uscita a fare la spesa. Ho deciso di cucinare pesce, per uscire dalla monotonia dei soliti menù a base di carne. Sono andata al mercato, al banco del pesce fresco. Ho un piccolo segreto: in genere non vado mai prestissimo; sul tardi mi adatto con quello che trovo e risparmio. Ho comprato circa 5 kg di pesce: spigole di scoglio, vongole, calamari, alici freschissime, gamberoni ed altri frutti di mare. Sono scappata a casa a mettere tutto in frigo e ho continuato il giro: frutta verdura fragoline cioccolato fondente pane pasta di Gragnano trafilata al bronzo e via in cucina ......

Nessun commento: