Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2011

MATURITA'

La maturita' e il passare degli anni hanno senz'altro qualcosa di negativo, perchè danno il senso dello scorrere del tempo che va via per sempre e non torna più. Di conseguenza, può ben assalirci qualche rimpianto, per le cose non fatte e non più possibili o per gli errori compiuti.
Ma oggi, finalmente, al riguardo, il mio pensiero è soprattutto positivo.
La maturità è dolce, porta pace e serenità, esperienza, pacatezza. Finalmente, dopo anni di pathos, talvolta ingiustificato e caratteriale, mi sento riconciliata con me stessa, felice di ciò che ho fatto, di quel che ho realizzato fin qui. Non è stato sempre molto facile, anzi. Ma ora sento di poter godere il momento.
La giovinezza mi ha portato inquietudini, complessi, patemi, elucubrazioni, battaglie con me stessa, con le mie aspirazioni, le mie possibilità, le aspettative degli altri, dei familiari, i confronti con i miei fratelli, tutti più grandi, titani di virtù.
Ora sono io e basta. Titti, con la mia laurea, la mia cultura, i miei hobbies, le mie capacità, il mio lavoro, il mio matrimonio, la mia casa, i miei tre figli, che son tanti e forti e duri e dolci.

Nessun commento: