Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2011

NOZZE REALI

Ho iniziato la mia giornata come al solito, con una buona colazione insieme ai miei furetti e tre caffè per svegliarmi per benino. Appena sola in casa, mi sono allenata con dieci minuti di tappeto e dieci di pedana, dopo di che non ho saputo resistere: ho sintonizzato la tivvù, non sulle solite news politiche, ma sulle trasmissioni dedicate alle nozze di William e Kate.
Sarò banale, romantica, sciocca, antica, sognatrice, ma questi eventi calamitano la mia attenzione, mi fanno sognare, mi fanno sentire ancora una ragazza che vive per il suo principe azzurro, vero, inventato, desiderato o presente che sia. Il sogno è ripreso lì dove si era interrotto quattordici anni fa, il 31 di agosto. Ricordo che dal video appresi della morte di Diana e non potetti trattenere le lacrime per il destino della giovane e bella donna, cui la vita aveva tanto promesso e poco mantenuto.
Io ero allora fresca sposa, innamorata e carica di aspettative e quella tragica fine mi colpì emotivamente.
Ma oggi la storia si prende la  rivincita. Il figlio maggiore della principessa, erede al trono, biondo, giovane e bello, impalma la sua Kate, nell'Abbazia di Westminster, lì dove dovette dare l'estremo saluto alla sua Mum.
Kate è giovane, bella, determinata, moderna, borghese. Questo matrimonio sfida la scaramanzia (è venerdì), l'etichetta, la tradizione monarchica, ma fa sognare le folle e le donnine come me, ancorchè "emancipate", colte, repubblicane e di sinistra. E' incredibilmente giusto e moderno per traghettare la Monarchia di S. Giacomo definitivamente nel terzo millennio.
..... Uhm, come vorrei esserci! Se mi avessero invitato avrei messo un cappellino così, un po' cuori e un po' farfalla ! Auguri e viva gli sposi !

Nessun commento: