Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2011

LA STRADA

La strada per me è sempre fonte di grandi ispirazioni. Percorro ogni giorno una cinquantina di chilometri per andare e tornare dal lavoro, con la mia auto. Sola in macchina ascolto la radio o faccio un corso di inglese su CD (per aiutare poi i miei figli con i compiti, perchè io, a scuola, ho studiato solo il francese). Mentre sono alla guida parlo al telefono, sbrigo cose, penso, rifletto, osservo la natura. Tendenzialmente mi distraggo e guido malissimo. Ma quante ispirazioni! Resto rapita da quel che vedo e dalle visioni si scatenano i pensieri: cartelloni pubblicitari, olivi, ginestre, qualche rara prostituta, contadini che ora vendono gli asparagi selvatici ai cigli della strada nazionale e che in estate vendono fichi e fichi d'india o funghi in autunno, cave che mordono la montagna, un tempo vergine, greggi al pascolo, croci e fiori posti in memoria di vittime della strada, .....
Insomma tante cose, la strada , metafora della vita.

Nessun commento: