Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2011

Il tempo è migliorato, le temperature si sono alzate di nuovo, il mare è il calmo, il vento riposa, io trascorro giorni tranquilli. Oggi qui c'è il mercato settimanale e forse ci farò una capatina.
Ieri, mamma (è in crociera) mi ha mandato un messaggio dalla Norvegia, scritto non sa come col T9: "piano a orlo", che interpretato dai nipotini, che le hanno insegnato ad usare il cellulare (lei è prebellica), significherebbe "Siamo a Oslo". Che Dio la benedica. Io, nella mia casa al mare, continuo a vivere tempi lenti, diluiti, sciolti. Il paesaggio mi ispira. Scrivo le mie poesie sui muri di casa. Se sapessi dipingere, lo farei. Ma non so farlo e allora srotolo i miei versi inquieti sulle pareti. Alla sommità del mio talamo nuziale, c'è un'ode a mio marito
che suona così:

Trionfo di primavera
Fuga
Naufragio
Approdo

Al momento qui da noi c'è mia suocera. È quello che è. Inutile diffondermi in commenti, ma sopravvivo, faccio finta di nulla, ci provo.

Ieri sera ho finito di leggere IL SEGRETO DI ORTELIA di ANDREA VITALI, gustoso, spassoso, amaro, ironico, convolvolo. Bello, lo consiglio.

Stasera, al centro CONI, ci sarà uno dei miei recenti idoli letterari, GIANRICO CAROFIGLIO. Ho intenzione di andare, suocera e figli permettendo. Ho letto tutte le avvanture del suo eroe letterario, l'avvocato Guido Guerrieri, e mi piace molto. Mi fa calare in una atmosfera ovattata e dinamica insieme di una Bari affascinante e misteriosa.

3 commenti:

Kylie ha detto...

Adoro Andrea Vitali!

Un abbraccio e buona continuazione al mare

TITTI GRECO ha detto...

Grazie, buon giovedì! Tu sei al lavoro?

TITTI GRECO ha detto...

Grazie, buon giovedì! Tu sei al lavoro?