Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2010

BELLEZZA FAI DA TE

Quando non c'è tempo per troppe cure, non si può andare spesso da estetista e parrucchiere, non ci sono troppi soldi da spendere, bisogna ricorrere a rimedi "fai da te".
Io spesso ci provo, a volte con successo e poca spesa.

Un rimedio sempre buono per rimettere in forma i capelli è dare i famosi 100 colpi di spazzola. Prima di uscire di casa, al mattino, ma rigorosamente a testa in giù. Massaggia la cute, il cuoio capelluto, riattiva la circolazione, ridà volume, separa il capelli non troppo puliti, camuffa una piega malfatta e stantia.

Per la pelle del viso asfittica e opaca un buon rimedio è un peeling o almeno un leggero scrub. Ma se non c'è modo di farne uno chimico, assistito, costoso, professionale, si può tamponare il problema lavandosi il viso per bene ed asciugandolo energicamente, con una bella tovaglia di lino grezzo, come faceva mia nonna. Assicuro che riattiva la circolazione, dà luce, pulisce. Per restituire un film protettivo alla pelle basta stendere una o due gocce di olio extravergine di olio di oliva, quello che usiamo normalmente per cucinare e il beauty è fatto!

Nessun commento: