Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO

Ho paura che mio figlio soffra di disgrafia e disortografia, perchè scrive molto male, ha una pessima grafia, fa errori, regge male la penna. Ha un'ottima maestra di lettere che però non mi ha mai prospettato la cosa. Piuttosto, ogni volta che vado ai colloqui, mi dicono che è un briccone irrequieto. Approfondirò. Se mai fosse, dovrei cercare di fargli fare una vera e propria riabilitazione con esperti.

2 commenti:

Gianna ha detto...

Non ti fidi dell'insegnante?

TITTI GRECO ha detto...

Ciao Gianna! Bentrovata! Sì, in realtà mi fido e adoro la sua maestra di italiano, ma forse lei non me lo ha detto per delicatezza o magari non ci ha pensato o forse ancora sbaglio io. Ma lui davvero fa fatica a scrivere, nonostante la sua intelligenza pronta. Forse dovrei far vedere i suoi scritti ad uno specialista e parlarne per bene di persona con la maestra, che però ha tanti alunni, alcuni dei quali con problemi più seri, non hanno il sostegno e sono davvero impegnativi. Tu chemi consigli?