Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2012

MAMMA

Maggio è il mese della Madonna ed è il mese della mamma.
I miei lettori sanno che sono plurimamma, anzi supermamma, come mi piace dire, scherzando, perchè di super non ho proprio nulla. Sono una donna normale che come mamma e lavoratrice fa quel che può, quel che è necessario, quel che tutte le donne e mamme di questo mondo fanno, con le varuianti determinate dalla cultura, dalla latitudine, dall'economia.
Ma oggi, prima che questo mese di maggio così uggioso e strano finisca, prima di strappare anche quest'altra pagina del calendario, voglio aprire un nuovo capitolo della mia narrazione a tempo perso: un capitolo sulla mia di mamma, che è anziana e dolce e pesante e consunta e buona e stanca e antica e...
mille altre cose ancora. Voglio dedicarle, "pubblicamente" i miei pensieri, i miei post, le mie poesie. Voglio aprire una riflessione sulla sua morale rigida e passata, che mi ha appesantito e formato, facendomi divenire quella che sono ora.
GRAZIE MAMMA!

Nessun commento: