Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

venerdì 18 maggio 2012

LETTURE

Il mio vicino di casa mi ha prestato un libro, dicendomi: " E' un po' noioso all'inizio, ma è bello. Leggilo con calma, ma poi ridammelo. Ci sono affezionato".
L'ho preso tra le mani rassicurandolo: "Grazie, sai che amo leggere, te lo ridò senz'altro appena finito."
Per evitare di tenerlo a lungo, la sera stessa ho iniziato a leggerlo e mi ha avvinta subito.
Si tratta de IL FILO DEL RASOIO di Somerset Maugham, che scrive in prima persona dei fatti che si intrecciano e delle vite dell'anziano e mondano Elliot, della giovane ed esuberante Isabel e di Larry, uomo inquieto ed etereo, alla ricerca della verità della vita, alieno da impegni materiali, alla continua ricerca della serenità interiore, della saggezza e  del distacco dalle cose del mondo.
Proprio come il mio vicino, ho pensato.
Bel libro, fa buona compagnia a letto nelle sere di primavera... 

Nessun commento: