Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2012

Profumo di primavera

Ho voglia di fare un bel week end a Roma.
Noi italiani andiamo spesso all'estero, dimenticando le nostrane bellezze.
Vorrei fare un giro su uno di quegli autobus rossi a due piani con guida auricolare, scendere e risalire ogni volta che ne avverto il desiderio, che il posto mi ispira. Ho voglia di fare un giro sul Tevere, di andare a San Pietro e ai Musei Vaticani.
Ho visitato il Louvre, il British, il Prado, il Museo Archeologico di Atene e non ricordo di aver mai visitato un museo italico, nè a Roma, nè altrove. Non tra quelli principali, comunque.
Vorrei mangiare a Trastevere, andare al mercatino di Porta Portese, passeggiare per i Fori Imperiali, entrare al Colosseo.
Ho ricordi lontani e sfumati della Capitale, qualche gita scolastica, un  pellegrinaggio per l'anno santo, una passeggiata con mia sorella alla ricerca dell'abito da sera per il mio Mak II 100,  ....
Ho studiato a Roma all'università, ma uscivo e visitavo davvero poco. Un giretto per le vie del centro, i negozi, qualche acquisto, qualche film con le amiche. Nulla di più.
Ora rimpiango di non aver goduto abbastanza di un tramonto sul Pincio, di una passeggiata a Villa Borghese.
Ok, basta recriminazioni, appena si afferma nell'aria il clima di primavera, parto.
W ROMA !!!!

2 commenti:

Kylie ha detto...

Anch'io vado sempre volentieri a Roma.

Un abbraccio e buona giornata!

TITTI GRECO ha detto...

.... e se andassimo insieme!?