Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

lunedì 26 dicembre 2011

Il pranzo di Natale

Che rassicurazione le nostre tradizioni! Se tutto è uguale, tutto va bene!....
Cena da mia suocera, con la famiglia di mio marito: stessa tovaglia, stessi commensali, stessa insalata di mare dell'anno passato, stessi spaghetti con le vongole, stesso costume di Babbo Natale per il piccolo Piero, pacchi, pacchetti, cartacce a terra, doni, sorprese.
Ieri invece, pranzo coi miei: un abbraccio d'amore, tradizioni, accettazione incondizionata, lasagne e tranquillità fino a sera tardi, tombola, camino acceso, mamma con noi per un anno ancora, .....
Dopo il pranzo, interminabile, lo sgranocchiare continuo, le visite dei più vicini, i ragazzi sono rimasti tutti là, dalla nonna, a dormire con i cugini, nel grande salotto, sull'enorme tappeto inglese, nei sacchi a pelo, .....
Io e mio marito ne abbiamo approfittato per fuggire via nella notte a fare i fidanzati, giro dei pubs più frequentati, un boccale di birra e poi un altro ancora, altro giro, altro brindisi, amici, cin cin, un prosecco e via, a casa, a notte fonda, soli soletti nella grande casa vuota, fuori il vento impazza, dentro noi ...... AUGURI!!!!!!

Nessun commento: