Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

domenica 29 luglio 2012

LETTURE

Simenon
Bene, ho finito di leggere anche LA PAZIENZA DI MAIGRET: gustosissimo Simenon, come sempre, un bulimico della scrittura da invidiare. Ottimo per chi ama i gialli brevi e psicologici.







Ho bevuto in quattro giorni ALMENO IL CAPPELLO, ben scritto dal dott. A. Vitali. E' un pittoresco ed efficace ritratto di paese, Bellano, sul lago di Como, con intrecci di storie piccanti, gustose, ironiche, ambientate nel 1928, in pieno regime e propaganda fascista. Alla fine viene naturale chiedersi dove il medico condotto della bella cittadina lariana vada a prendere storie e personaggi e nomi così singolari.
Ho riletto la fine de IL FILO DEL RASOIO di Somerset Maugham: mistico.

Ho iniziato  a leggere i consigli di Cristiano Armati per scrittori in erba, divertentissimo, ma ora l'ho mollato e lasciato sul mio comodino, al mare.
Ho iniziato ARISTOTELE IN EGITTO di M. Doody, perfetta ricostruzione di Atene nel 328 a. C. .




Buona lettura a tutti!!!

Nessun commento: