Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

BENVENUTI NEL BLOG TIRA E .......molla! ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE E LE VOSTRE EMOZIONI

POST COMMENTI SONDAGGI SU ATTUALITA' POLITICA SENTIMENTI TEMPO LIBERO FAMIGLIA E FIGLI COSTUME SALUTE E BELLEZZA LETTURE - anche su TWITTER E FACEBOOK























Cerca nel blog

venerdì 17 dicembre 2010

IL CAVALLO VECCHIO MUORE NELLA STALLA DEL FESSO

Tempo fa postai dei proverbi sotto il titolo di EQUINI. Colgo l'occasione per precisare che non vorrei semplicemente riproporre qui, di tanto in tanto, proverbi noti, ma prenderli come spunto di qualche riflessione più personale e attuale.

Nel caso de quo, ovvero nel caso di cui al titolo pensavo a Maurizio Costanzo. Inutile tessere lodi sul  giornalista e sul personaggio. E' noto a tutti il valore del professionista.
Quello che ha acceso la mia attenzione è il fatto che di recente, dopo anni e anni di militanza in Mediaset, egli sia tornato in RAI, dicendo -pare- che non voleva fare la fine di Buongiorno, confinato in ultimo a programmi minori, in una rete di seconda linea e in orari più marginali.
Dunque,  pare che il baffo abbia fatto bene le sue valutazioni. E MAMMA RAI, sempre prodiga, lo ha riaccolto a braccia aperte, affidandogli la conduzione, prima di BONTA' SUA, adesso del nuovo BONTA' LORO su RAIUNO, rete ammiraglia, nel primo pomeriggio, in orario con buoni ascolti.
Insomma il buon Maurizio, dopo aver iniziato e conosciuto il successo del grande pubblico in RAI, andava ad arricchire MEDIASET per circa un ventennio con il noto SHOW omonimo. Poi, scalzato, in quella stessa fascia oraria, dal primato TV ad opera di PORTA A PORTA di Vespa, cancellava il programma e ritornava, cavallo vecchio come nel proverbio, nella stalla di ..... mammà.
Ma prendiamola con filosofia e rigiriamola in altro un adagio :
"Gallina vecchia fa sempre buon brodo".

Nessun commento: