Ho voglia di fare un bel week end a Roma.
Noi italiani andiamo spesso all'estero, dimenticando le nostrane bellezze.
Vorrei fare un giro su uno di quegli autobus rossi a due piani con guida auricolare, scendere e risalire ogni volta che ne avverto il desiderio, che il posto mi ispira. Ho voglia di fare un giro sul Tevere, di andare a San Pietro e ai Musei Vaticani.
Ho visitato il Louvre, il British, il Prado, il Museo Archeologico di Atene e non ricordo di aver mai visitato un museo italico, nè a Roma, nè altrove. Non tra quelli principali, comunque.
Vorrei mangiare a Trastevere, andare al mercatino di Porta Portese, passeggiare per i Fori Imperiali, entrare al Colosseo.
Ho ricordi lontani e sfumati della Capitale, qualche gita scolastica, un pellegrinaggio per l'anno santo, una passeggiata con mia sorella alla ricerca dell'abito da sera per il mio Mak II 100, ....
Ho studiato a Roma all'università, ma uscivo e visitavo davvero poco. Un giretto per le vie del centro, i negozi, qualche acquisto, qualche film con le amiche. Nulla di più.
Ora rimpiango di non aver goduto abbastanza di un tramonto sul Pincio, di una passeggiata a Villa Borghese.
Ok, basta recriminazioni, appena si afferma nell'aria il clima di primavera, parto.
W ROMA !!!!
"TIRA E ..... molla" E' IL BLOG DI UNA DONNA MODERNA, COME TANTE DIVISA TRA FAMIGLIA FIGLI LAVORO CARRIERA, IN BILICO ED .... EQUILIBRIO TRA PASSATO E FUTURO, NOVITA' E TRADIZIONE
lunedì 5 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Anch'io vado sempre volentieri a Roma.
Un abbraccio e buona giornata!
.... e se andassimo insieme!?
Posta un commento