La settimana scorsa, mentre ero al mare, il mio cucciolotto ha cominciato ad accusare dolore ad un fianco. "Vieni qui, riposa, ora telefoniamo al dottore, stai fermo, ma cosa ti fa male...".
Beh, siamo andati avanti così per un po'. I sintomi erano labili, il dolore andava e veniva, lui è molto frignone e si sa, al lupo, al lupo, non sortisce un buon effetto.
Verso sera ho deciso di andare in pronto soccorso perchè il dolore era aumentato e divenuto costante; mi pareva che il pancino fosse positivo alla manovra dell'appendicite, così dopo un lungo viaggio, a causa del forte traffico estivo in una località marina sono giunta in pronto soccorso. Non la faccio lunga: codice bianco, pediatria, manovra dell'appendice negativa, dell'anca negativa, ghiandole a posto
.
Insomma sembrava che il problema fosse proprio lì, punto delicato e... riservato.

Dispiaciuta, avvilita, stupita ho autorizzato e firmato. Ed è così che il mio tesoro, alle due di notte, è stato operato d'urgenza per la torsione e l'infiammazione della cosidetta Idatide del Morgagni, residuo embrionario, mai visto (ovviamente) e sentito prima.
Ha avuto i punti ed un drenaggio, una breve degenza, la cura antibiotica ed ora eccoci qua, con un'altra esperienza sulle gracili spalle.
Ma tutto è bene quel finisce bene!!!
Ed eccoci più forti di prima.
Nessun commento:
Posta un commento