Il mondo attuale è dominato dall'immagine.
In effetti, tutti siamo "più belli", ci curiamo di più, abbiamo maggiore consapevolezza del nostro corpo, cura per l'alimentazione, l'attività fisica, i capelli, il vestire, il modo di apparire in genere. E' una conseguenza della società del benessere, che talvolta però cade in eccessi distorsivi. Spesso si tende ad emulare modelli lontani e irrangiungibili. Il clichè è quello delle modelle e dei modelli magri, alti e giovani. Ci vorrebbe davvero poco per capire che non si può essere tutti così. Inseguire questi standards porta a delle esagerazioni, come disturbi alimentari, tipo bulimia e anoressia, o eccessivo ricorso alla medicina e chirurgia estetica.
Credo sia importante invece ACCETTARSI, comunque si sia, bassi, alti, magri, grassi, biondi, mori, pelati.
Stare bene nel proprio corpo, essere al meglio della propria condizione, avere grande cura e amore per se stessi, senza pensare di doversi sconvolgere per essere e sentirsi belli. Ognuno è bello a suo modo, con le tipicità, le carettaristiche più personali. Poi è chiaro che se si è in eccessivo sovrappeso, sarà bene mettersi a dieta, se si ha un brutto naso che fa star male si può pensare ad una rinoplastica, ma il tutto senza esagerare e amandosi con grande dolcezza e serenità.
"TIRA E ..... molla" E' IL BLOG DI UNA DONNA MODERNA, COME TANTE DIVISA TRA FAMIGLIA FIGLI LAVORO CARRIERA, IN BILICO ED .... EQUILIBRIO TRA PASSATO E FUTURO, NOVITA' E TRADIZIONE
mercoledì 9 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento